Lasciatevi sedurre da luoghi incantati. Terra Moretti Resorts Scopri le nostre strutture
Foto panoramica dei vigneti in toscana caratteristici della maremma toscanaVialetto della maremma toscana accanto ai vigneti

Il Parco Naturale della Maremma

Vacanze alla scoperta della Toscana più incontaminata

Il Parco della Maremma, un tempo zona di paludi salmastre, è oggi una delle zone più fertili della Toscana che respira nei suoi pascoli e nelle sue ampie distese di boschi, ulivi e vigneti. Il territorio corrisponde ad una buona parte della Toscana meridionale e in massima parte alla provincia di Grosseto. È caratterizzato da un paesaggio particolarmente suggestivo, nel quale gli elementi naturali hanno ancora un ruolo fondamentale.

Per comprendere realmente la natura e l’essenza della Maremma, è indispensabile percorrere uno o più itinerari guidati all’interno del Parco Naturale della Maremma (9.000 ettari), che partono dalle due principali vie di accesso, Alberese e Talamone. Da vedere anche l’antica Abbazia di San Rabano che emerge letteralmente dal verde intenso della macchia mediterranea. Di grande fascino anche la Riserva Naturale Padule della Diaccia Botrona (10.000 ettari), a breve distanza da Castiglione della Pescaia. È quello che resta di una palude generata da un lago, il Prile, che esisteva in epoca etrusca. Al suo centro c’è l’Isola Clodia dove viveva Lesbia, la donna amata e cantata da Catullo. Poco più distante la Riserva Naturale di Orbetello, oasi di protezione del WWF, tra le più antiche e belle d’Italia. Il Parco si estende per circa 800 ettari, dei quali 300 di laguna salmastra. Sono almeno 200 le specie di uccelli che vi abitano e in alcuni periodi è possibile dormire nei capanni e seguire itinerari guidati di birdwatching.

Proposte

Scoprite le nostre esclusive proposte per la vostra vacanza a Casa Badiola.

  • TUSCAN WINE
    fino al 31 maggio 2018
    TUSCAN WINE
    Petra e Acquagiusta
  • Matrimoni

    In un paesaggio di tale incanto, il giorno più bello della vostra vita non potrà che essere ancora più indimenticabile.

    Per saperne di più

SCOPRI tutte le offerte
+39 0564 944950